MINI-LIPOSUZIONE

La mini-liposuzione è un intervento di liposuzione a tutti gli effetti, meno invasivo ed eseguito su zone del corpo limitate.

È un intervento chirurgico ambulatoriale che consiste nell’aspirazione del grasso in piccole zone di adiposità localizzata, come doppio mento, collo, schiena, addome, braccia, gambe e caviglie.

Può essere eseguita in ambulatorio poiché prevede un’anestesia locale e il paziente rimane cosciente durante l'intero intervento. Non occorre alcun ricovero e con le dovute indicazioni e precauzioni il paziente può tornare subito a casa. Un intervento di mini-liposuzione ha un tempo di recupero minore rispetto alla liposuzione, infatti, il paziente avrà solo un periodo ridotto di astensione all’esercizio fisico/sessuale.


MINI-LIFTING

Il mini-lifting serve a ridare tonicità al volto, eliminando pieghe e rughe del viso e creando volumi aggiuntivi in modo più naturale. Il mini-lifting rispetto al lifting ha tempi molto ridotti sia per l’intervento, che è al massimo di 2 ore, sia post intervento, il ritorno alla vita quotidiana avviene dopo circa 1-2 settimane. Non solo, anche la tipologia di intervento è meno invasiva rispetto al lifting tradizionale.

L’anestesia è locale e non è necessario un ricovero. Dopo l’intervento viene applicata una medicazione compressiva da tenere per la prima notte, non occorrono ulteriori medicazioni o suture cutanee da rimuovere.

Eventualmente si potrebbe solo presentare un edema del viso nei primi 7-10 giorni.

Hai delle domande?
Scrivici un messaggio.

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo telefono
Inserisci la tua email
Inserisci il messaggio
Leggi e accetta l'informativa
Il tuo messaggio è stato inviato correttamente
Si è verificato un problema
Contattaci