La trombofilia è una condizione che predispone il soggetto allo sviluppo di trombi.

La trombosi è un disturbo generato da anomalie nella coagulazione del sangue, che portano alla formazione di coaguli di sangue all’interno dei vasi sanguigni ostruendoli. La presenza di questi trombi può causare diversi problemi di salute, tra i quali la complicazione più grave che è l’embolia polmonare.

Numerosi studi hanno rilevato che la trombofilia è determinata anche su base genetica.

Sono stati infatti individuati i geni responsabili di questa malattia, ossia:

  • il gene del Fattore
  • II della coagulazione (protrombina)
  • il gene del Fattore V di Leiden il gene dell’enzima MTHFR (Metilentetraidrifolatoreduttasi)

Data la natura ereditaria della trombofilia è importante effettuare screening genetici per valutarne la predisposizione.

La trombofilia può insorgere anche a causa di altri fattori, tra i quali interventi chirurgici, immobilizzazione per un lungo periodo di tempo e, nelle donne, gravidanza e assunzione di contraccettivi orali. ESECUZIONE

Il test Trombofilia di Sorgente Genetica permette tramite l'analisi del DNA del paziente, raccolto mediante un semplice tampone salivare, di individuare i tre geni che predispongono all’insorgenza della trombofilia.

Il test Trombofilia di Sorgente Genetica consente di rilevare in modo precoce la predisposizione genetica, con un metodo che non presenta falsi positivi e che garantisce un’elevata affidabilità e attendibilità. Il risultato del test è disponibile inoltre in circa 10 giorni lavorativi.

Hai delle domande?
Scrivici un messaggio.

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo cognome
Inserisci il tuo telefono
Inserisci la tua email
Inserisci il messaggio
Inserisci l'orario in cui desideri essere ricontattato/a
Leggi e accetta l'informativa
Il tuo messaggio è stato inviato correttamente
Si è verificato un problema
Contattaci