La preparazione alternativa per la colonscopia


Il Colon Wash rappresenta un’innovazione nella preparazione alla colonscopia in quanto permette di eliminare l’assunzione di abbondanti quantità di liquidi lassativi sostituendoli con un semplice lavaggio intestinale da eseguire poche ore prima dell'esame diagnostico.

 

Secondo un recente studio condotto a Milano, le persone tendono ad evitare di sottoporsi alla colonscopia per due motivi principali: la paura di provare dolore e per i fastidi legati alla preparazione.

 

L’idea, infatti, di dover assumere in poche ore grandi quantità di liquidi con un gusto particolarmente sgradevole che può causare nausea e, addirittura, vomito è un fattore che incide fortemente sull’idea generale che le persone hanno su questo importantissimo esame.

 

Oggi, fortunatamente, esistono soluzioni per entrambi i fattori; il dolore viene superato dalla possibilità  di eseguire l'esame in sedazione mentre la preparazione tradizionale viene sostituita dal Colon Wash.

 

​Con questa nuova tecnica i giorni precedenti l'esame è sufficiente seguire una dieta senza scorie e assumere un lassativo osmotico (da sciogliere semplicemente in mezzo bicchiere di acqua).

  

Per avere maggiori informazioni sulla preparazione tramite Colon Wash e ricevere il protocollo di preparazione più indicato è necessario contattare la segreteria del centro per fissare l’appuntamento.

Hai delle domande?
Scrivici un messaggio.

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo telefono
Inserisci la tua email
Inserisci il messaggio
Leggi e accetta l'informativa
Il tuo messaggio è stato inviato correttamente
Si è verificato un problema
Contattaci