I medici specialisti di Med Care Italia si occupano dell'asportazione delle neoformazioni cutanee e dei tumori e tessuti molli sia di natura benigna che maligna.

Nello specifico, si occupano di:

  • rimozione di neoformazioni cutanee benigne (es. nevi e “fibromi penduli”)
  • rimozione di neoformazioni cutanee a sospetto maligno secondo linee guida specialistiche (es. basaliomi, carcinomi squamocellulari, nevi atipici, sospetti melanomi, ecc)
  • rimozione di neoformazioni sottocutanee (cisti sebacee e del cuoio capelluto, lipomi, ecc)

Gli interventi vengono effettuati ambulatorialmente in anestesia locale, solo in seguito alla valutazione delle condizioni generali e di eventuali terapie assunte dal paziente. In caso di lesioni estese, è invece richiesto un inquadramento diagnostico più importante che può implicare indagini diagnostiche (Ecografia, Rx, TAC) ed esami ematochimici preoperatori. Non sempre l'aspetto clinico della neoformazione consente al medico di distinguere le neoformazioni benigne da quelle maligne e, a volte, solo l’esame istologico permette di formulare una diagnosi precisa. Il trattamento chirurgico tradizionale con bisturi risulta appropriato nella grande maggioranza dei casi, in quanto consente l'esame istologico del campione asportato ed un buon risultato estetico pur in presenza di una cicatrice.

Hai delle domande?
Scrivici un messaggio.

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo telefono
Inserisci la tua email
Inserisci il messaggio
Leggi e accetta l'informativa
Il tuo messaggio è stato inviato correttamente
Si è verificato un problema
Contattaci