• 0573.403443
  • info@medcare-italia.it

Blefaroplastica

Dopo l'intervento, il periodo di recupero è di solito di circa una settimana, durante il quale possono verificarsi lividi sotto gli occhi, ma che tendono a riassorbirsi rapidamente.

La maggior parte dei pazienti può riprendere le proprie attività quotidiane entro 2-3 giorni dall'intervento.

 

 

Se desideri migliorare l'aspetto della tua zona perioculare e ridurre gli inestetismi legati all'invecchiamento, contattaci per una consulenza personalizzata presso MedCare Italia. Saremo lieti di fornirti ulteriori informazioni e guidarti lungo il percorso verso una migliore estetica facciale.

L'intervento di blefaroplastica rappresenta una soluzione efficace per correggere gli inestetismi legati all'invecchiamento della zona perioculare. 

Si distinguono principalmente tre tipologie di blefaroplastica:

  • Blefaroplastica Superiore: Questo intervento consiste nell'asportare l'eccesso di pelle che si accumula sulla palpebra superiore con il passare del tempo. La rimozione della pelle in eccesso avviene lungo la piega palpebrale, garantendo risultati naturali e una cicatrice ben nascosta. I pazienti possono riprendere le loro attività quotidiane già il giorno successivo all'intervento.
  • Blefaroplastica Inferiore: Qui l'intervento mira a rimuovere le antiestetiche borse adipose che si formano sotto gli occhi con l'avanzare dell'età. Queste borse possono essere eliminate attraverso un taglio discreto situato sotto il margine della palpebra inferiore, consentendo una cicatrizzazione rapida e una cicatrice poco visibile dopo una o due settimane. Anche in questo caso, i pazienti possono tornare alla loro routine quotidiana in breve tempo.

 

Trattamenti correlati:

©  STUDI MEDICI MED CARE ITALIA srl - Via Bure Vecchia Nord 115, 51100 Pistoia - P.I. 06553340487

Dir. Sanitario Dott. Francesco Porta - Albo Professionale Chirurghi e Odontoiatri PT n. 1919