La microdermoabrasione è un trattamento dermatologico che svolge una duplice azione: esfoliante e rivitalizzante.

Può essere considerato, infatti, un peeling meccanico che, grazie allo sfregamento di microcristalli di corindone sulla superficie cutanea, asporta il primo strato di pelle per permetterne una nuova rigenerazione.

Grazie all’effetto vacuum (di aspirazione) che viene esercitato sulla pelle, si ottiene anche una decongestione e stimolazione del microcircolo con conseguente drenaggio linfatico. A questi effetti, che rendono immediatamente la pelle più luminosa e vellutata, si aggiunge anche l’effetto rivitalizzante in quanto viene stimolata la rigenerazione delle fibre di collagene che aumentano il tono e la compattezza della zona trattata.

È particolarmente indicata in caso di:

  • Cicatrici
  • Acne
  • Macchie cutanee
  • Smagliature
  • Piccole rughe


Ogni trattamento dura circa 30 minuti e la sensazione che si avverte è di un leggero “graffio” sulla pelle che non risulta particolarmente fastidioso. Se eseguita da personale medico qualificato è una procedura che non comporta nessun tipo di rischio. L’effetto collaterale più comune è una anomala pigmentazione della pelle che si verifica solo se la pelle, nei giorni seguenti al trattamento, viene esposta al sole.



Dermatologia                           Trattamento Medicale Acne         

Hai delle domande?
Scrivici un messaggio.

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo cognome
Inserisci il tuo telefono
Inserisci la tua email
Inserisci il messaggio
Inserisci l'orario in cui desideri essere ricontattato/a
Leggi e accetta l'informativa
Il tuo messaggio è stato inviato correttamente
Si è verificato un problema
Contattaci