• 0573.403443
  • info@medcare-italia.it

Peeling Medicali

L'invecchiamento cutaneo, evidenziato dal fotoaging, porta alla formazione di sottili rughe superficiali che le normali creme idratanti spesso non riescono a contrastare. Per ripristinare la levigatezza della pelle il peeling chimico è uno dei trattamenti più efficaci e noti.

Peeling Chimico: Il peeling chimico prevede l'applicazione di acidi leggeri sulla pelle, che agiscono per distruggere gli strati superficiali dell'epidermide e del derma. Sebbene i peeling aggressivi siano rari a causa del lungo periodo di recupero e delle potenziali complicanze, quelli più leggeri rimuovono solo gli strati superficiali della pelle, consentendo al paziente di riprendere le normali attività quotidiane dopo il trattamento.

Cicli di Trattamento: Solitamente, si consiglia di eseguire più sedute di peeling chimico per ottenere risultati soddisfacenti, minimizzando al contempo i rischi. È importante programmare i trattamenti durante periodi più freddi per evitare il rischio di macchie cutanee durante la guarigione, e indossare sempre creme solari protettive, anche nei mesi invernali, per proteggere la pelle esposta.

Trattamento Ambulatoriale: Il trattamento è ambulatoriale e rapido, e può causare lievi fastidi e arrossamenti temporanei, che tendono a scomparire rapidamente. In alcuni casi, potrebbero formarsi piccole vescicole superficiali, che guariscono spontaneamente nei giorni successivi.

Presso MedCare Italia, offriamo trattamenti di peeling chimico sicuri e professionali per contrastare l'invecchiamento cutaneo e ripristinare la naturale levigatezza della pelle. 

 

 

Trattamenti correlati:

©  STUDI MEDICI MED CARE ITALIA srl - Via Bure Vecchia Nord 115, 51100 Pistoia - P.I. 06553340487

Dir. Sanitario Dott. Francesco Porta - Albo Professionale Chirurghi e Odontoiatri PT n. 1919